Nuovo Cyrel® FAST 3000 TD

Prima installazione del nuovo Cyrel®FAST 3000 TD.

DuPont sceglie 2G&P nel mondo come partner per la valutazione dell’attrezzatura prima del lancio ufficiale sul mercato.

Veniamo scelti, afferma DuPont, per la grande esperienza maturata e per la severa ricerca di qualità che da sempre ci imponiamo. Produciamo Cyrel® FAST da vent’anni. Siamo stati i primi a inserire una linea termica in Italia e ad oggi, unici con tre linee, possiamo affermare senza falsa modestia, di conoscere meglio di chiunque altro questa tecnologia rapida ed ecologica, ma con caratteristiche differenti dallo sviluppo a solvente, che abbiamo imparato a sfruttare nel corso di tanti anni di produzione. Per primi ne abbiamo individuato i vantaggi per diverse applicazioni. Ne abbiamo studiato e messo alla prova ogni caratteristica e saputo esaltare le peculiarità mentre la concorrenza si rifiutava di apprezzarne le caratteristiche.

La scelta di DuPont di affidare a 2G&P, nel mondo, una valutazione dell’attrezzatura con richiesta di feedback utili ad ottimizzarne le performance, è la miglior dimostrazione della considerazione di chi questa tecnologia l’ha creata, nei confronti della nostra esperienza, della preziosità del nostro know-how e della qualità del nostro lavoro.

Come ben descritto nell’articolo su converter giugno - luglio 2022, presente nella sezione “PRESS” del sito,
questa attrezzatura da un punto di vista tecnologico è una vera rivoluzione rispetto al passato.
Partendo dalla procedura con la quale viene trattenuta la lastra, con una pinza in testa ed una in coda
che garantiscono una trazione perfetta offrendo così una eccellente stabilità dimensionale.

Un rullo caldo preme il panno sulla lastra che giace su una sleeve ammortizzata permettendo al panno stesso di penetrare in profondità e pulire a fondo anche i grafismi più complessi.
Garantendo incisioni perfette ed uniformi anche nei particolari più fini, nelle alte lineature e nei fondi, senza aggredire il grafismo.

Un film di PET protegge il rullo caldo evitando interventi di pulizia e garantendo il mantenimento della superficie del rullo sempre in perfette condizioni,
garantendo pressioni costanti, non influenzate dalla pulizia del rullo stesso.

Un software intuitivo e un collegamento on line con l’assistenza tecnica permettono interventi in remoto in caso di rilascio di nuove lastre o modifiche ai programmi di lavaggio.

Infine, un catalizzatore che pulisce tutti i fumi che vengono prodotti dentro la macchina che è praticamente a “zero emissioni”, completano il quadro di una attrezzatura che si distingue per le caratteristiche qualitative e tecniche in un mondo, quello dello sviluppo termico, che presta da sempre un’attenzione particolare anche alla tutela dell’ambiente.

Cyrel®FAST 3000 TD
lo stato dell’arte nello sviluppo termico
da un punto di vista tecnologico,
produttivo e qualitativo.